Newsletter n. 350

 
Programmazione mensile per i permessi previsti dalla Legge n. 104/1992 e per le donazioni di sangue e di midollo, introduzione di permessi orari per visite specialistiche in assimo di ore, sono questi i punti cardine su cui vertono le novità nell’ambito della più ampia modifica dei rinnovi contrattuali prevista per i dipendenti statali, affidata dal Ministro Madia all’ARAN.
Il neo insediato Direttivo della FISH Umbria ONLUS, dopo un passaggio interno con le associazioni aderenti, presenta le sue proposte in materia di Vita Indipendente all’Istituzione Regionale: si attendono risposte.
Inclusione sociale e lotta alla povertà: tramite l’utilizzo di fondi del POR del FSE, per gli anni 2014-2020, la Giunta regionale introduce il “SIA-più” per rispondere alle persone con disagio economico che sono state escluse dal SIA nazionale. Circa 12 milioni di euro di cui 2 programmati fin da subito.
La Giunta regionale ha iniziato ad approvare accordi con le Zone Sociali per interventi innovativi per l’inclusione sociale e la lotta alla povertà – tra cui i progetti di vita indipendente per le persone con disabilità – tramite l’utilizzo di fondi del POR del FSE, per gli anni 2014-2020. Circa 22,5 milioni di euro a disposizione delle Zone Sociali.