Newsletter n. 345

Il 30 marzo 2017 si svolgerà a Terni il seminario “DIRITTI UMANI E QUALITA’ DELLA VITA: Dal Progetto di Vita al Progetto di presa in carico globale” alle ore 9.00 presso la Sala conferenze BCT, l’incontro proseguirà con la tavola rotonda dalle ore 14.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Spada.
Fino alle ore 12 del 30 marzo 2017, sarà possibile presentare la domanda di adesione al bando pubblico “Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”, pubblicato dall’INPS e indetto dalla gestione ex INPDAP. Possono presentare domanda tutte le persone con disabilità certificata che siano o siano state dipendenti del pubblico servizio o, in alternativa, che siano parenti di primo grado e affini di primo grado di pensionati e/o dipendenti pubblici.
L’assessore regionale Barberini ha annunciato l’approvazione da parte della Giunta regionale dei nuovi interventi e servizi per le persone con disabilità prive del sostegno familiare. Come già anticipato alle associazioni, con cui da tempo è stato instaurato un proficuo rapporto collaborativo, saranno a disposizione 1 milione e 350 mila euro.