Newsletter n. 341

Lunedì 13 febbraio 2017, Giornata Mondiale per l’Epilessia, alle ore 11.00, presso la Sala consiliare del Comune di Terni conferenza stampa di presentazione delle iniziative nazionali. Comune di Terni ed AICE insieme lanciano le campagne “14 febbraio: 6 con noi!” e “14 febbraio: Accendi il cuore per l’Epilessia” a sostegno della ricerca e dell’inclusione.
Il Comune di Terni, il Centro per l’Autonomia Umbro e il CTS Terni invitano a partecipare all’incontro che, il 16 febbraio dalle ore 15.00 alle 18.30, si terrà presso la Sala Conferenze del CAOS di Terni con Giovanni Merlo, autore del libro “L’attrazione speciale” sul tema dell’inclusione scolastica e in particolare sul pericolo di una crescente tentazione di percorsi di educazione separata.
La mobilitazione delle Federazioni delle persone con disabilità (FAND e FISH) ha ottenuto i primi effetti. Le Commissioni parlamentari chiamate ad esprimere pareri sui decreti attuativi sulla “Buona Scuola” hanno ascoltato le richieste di emendamento sostenute dalle Federazioni e le esamineranno nel merito prima di esprimere il loro parere.